REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

‘Red&White’, arriva in Cittadella lo spettacolo teatrale sulla vita dei clown

Da dove vengono i clown con la loro piccola maschera e la loro anima nuda? Non è uno sketch e non è uno spettacolo circense, bensì una pièce teatrale dal titolo ‘Red&White’, della compagnia Circo a Vapore. 

Lo spettacolo sarà presentato alla Cittadella dei Giovani questo sabato, 21 gennaio, alle ore 20:00, e cercherà di esplorare, in circa 40 minuti, il mondo circense dei pagliacci.

Locandina dell’evento

Red&White si colloca nel filone del teatro nel teatro ed è composto da sketch surreali e poetici – spiega la compagnia -. Qui il clown diventa una figura di umanità e di innocenza, una ‘maschera’ che nasconde immagini ed idee inaspettatamente profonde. Perché i clown vengono da un posto molto lontano per mostrarci i nostri fallimenti quotidiani e insegnarci a ritrovare la meraviglia e lo stupore. I numeri strampalati di magia, i passi di danza, le note di una canzone, un’assurda tragedia e i versi di una poesia, tutto per loro è vero, tutto per loro è serio, le favole si possono riscrivere e il mondo si può cambiare”. 

La regista Silvia Marcotullio porta sul palco del teatro della Cittadella una storia di buffi costumi, personaggi incredibili e gag ‘da circo’. Il cast è composto da Tommaso Antinolfi, Michele Deiana, Alessandra Desideri, Abril Gauna, Filippo Salvini, Filippo Sapino, Stefano Senes e Arianna Zarri

Lo spettacolo è adatto a tutti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail info@cittadelladeigiovani.it o il numero 0165-35971.