REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Qualità e ambiente: “SartorElla” un nuovo modo di fare moda ad Aosta

di Redazione

di Redazione

Capi artigianali, a bassissimo impatto ambientale, realizzati con materie prime 100% biologiche e naturali, made in Italy: questa è in sintesi “SartorElla”.

Un nuovo brand e una linea di abbigliamento unica che nascono per mano di Michela Chereches, modellista con grande esperienza proprio nell’industria della moda… la seconda più inquinante al mondo, come lei stessa tiene a precisare.

Una grande attenzione per l’ambiente ha dunque spinto questa giovane sarta a pensare ad un modo diverso e più consapevole di fare moda: artigianale, ma soprattutto sostenibile con l’obiettivo di tutelare, in egual misura, il benessere del corpo e quello della natura che ci circonda.

Il nome “SartorElla” riassume così, in una sola parola, passione per la moda ed etica ambientale. Ogni capo è ideato e realizzato a mano da Michela, nel suo laboratorio di Aosta, con tessuti naturali di altissima qualità prodotti in Italia (canapa, seta, cotone biologico, cashmere, bamboo, lino, ortica e altre fibre naturali).

Ognuno di questi tessuti ha proprietà uniche e benefiche per il nostro organismo: la canapa ed il cashmere, ad esempio, grazie alle loro capacità termoisolanti hanno la peculiarità di mantenere la temperatura corporea costante sia durante i climi freddi, sia durante quelli primaverili più freschi. La seta regala una piacevole morbidezza ed è adatta alle pelli più sensibili. Il bamboo invece, rispetto ad altri materiali, è morbidissimo al tatto, antibatterico, antistatico, traspirante e impedisce il proliferare di cattivi odori.

Visitando il sito e lo shop online di “SartorElla” scoprirete che la gamma di prodotti in vendita, inclusa quella di capi realizzabili su misura, è ampia e pronta a soddisfare tutti i gusti.

Qualsiasi sia l’occasione o la stagione potrete acquistare il capo di abbigliamento più adatto alle vostre esigenze: casual o elegante… dalle t-shirt ai pullover, dai top ai pantaloni fino ai vestiti, corti o lunghi.

La linea di abbigliamento SartorElla è principalmente dedicata all’universo femminile, ma non mancano le proposte uomo.

Se siete curiosi di saperne di più e volete ricevere maggiori informazioni non vi resta che visitare il sito o contattare direttamente tramite e-mail Michela.

 

Sito https://www.sartorella.com/

E-mail sartorella1@gmail.com

Instagram Sartorella  (https://www.instagram.com/sartorella1/)

Facebook Sartorella    (https://www.facebook.com/sartorella1)

 

Informazione Pubblicitaria