REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

PNRR, pronto per il ceck generale sull’esecuzione dei progetti

di Redazione

di Redazione

Nella mattinata di oggi, martedì 6 febbraio, si è svolta a Palazzo regionale, la prima riunione dell’anno della Cabina di regia regionale sul PNRR/PNC. La cabina è presieduta dal Presidente della Regione Renzo Testolin e coordinata dall’Assessore agli affari europei, innovazione, PNRR e politiche nazionali per la montagna Luciano Caveri, ed è necessaria per monitorare e coordinare lo stato di attuazione degli interventi a livello territoriale.

Alla riunione hanno preso parte anche il Presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA), Alex Micheletto, e gli Assessori regionali Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz.

La riunione ha consentito di fare il punto sullo stato di attuazione degli interventi, sugli ostacoli/criticità di che stanno caratterizzando l’attuazione del PNRR/PNC e sulle azioni di miglioramento intraprese dall’Amministrazione regionale per la messa a terra delle risorse.

Al fine di meglio presidiare il conseguimento degli obiettivi attesi a valere sul PNRR/PNC su proposta dell’Assessore Caveri, è stato deciso di programmare a stretto giro una tornata di incontri con ogni singolo assessorato regionale, titolare di interventi a valere sul PNRR/PNC, nonché con il cda del CELVA.

“Prosegue un lavoro serio della Regione – spiega l’Assessore Luciano Caveri– sull’applicazione delle numerose progettualità in capo alla nostra Regione Autonoma e agli enti locali. Si tratta di aiuti ai soggetti attuatori e di interlocuzioni non sempre facili con lo Stato, sia per il rapido mutare della legislazione in materia sia per una serie di difficoltà tecniche negli applicativi e mancate risposte dei singoli Ministeri. Lo stato dell’arte è più che soddisfacente e si sta operando per una piena spesa delle risorse a nostra disposizione.”