REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Papa Francesco ha inaugurato il Giubileo 2025, ad Aosta celebrazioni il 29 dicembre

Picture of di Redazione

di Redazione

Il Giubileo 2025 si è aperto ufficialmente la Vigilia di Natale appena trascorsa, alle 19:00, attraverso il rito di apertura della Porta Santa della Basilica papale di San Pietro da parte del Santo Padre. Ad Aosta si replicherà con una celebrazione diocesana presieduta dal Vescovo, Mons. Franco Lovignana, che si terrà questa domenica – 29 dicembre – alle 14:30, con l’inizio dalla Collegiata dei Santi Pietro e Orso a cui seguirà la processione verso la Cattedrale di Aosta e la Celebrazione Eucaristica.

L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Proposta Aosta, con l’anteprima a partire già partire dalle 13:30.

L’invito ai fedeli a vivere il Giubileo da parte del Vescovo Lovignana

In occasione del Giubileo 2025 indetto da Papa Francesco attraverso la bolla ‘Spes non Confundit‘ e dedicato ai “pellegrini di Speranza”, il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, ha voluto accompagnare l’evento con una lettera pastorale consegnata alla comunità l’8 dicembre scorso, in concomitanza alla solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Per chi volesse leggere in versione integrale il messaggio del Vescovo, è possibile scaricare il documento in versione integrale qui:

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015