Hans Nicolussi Caviglia, giovane centrocampista valdostano in forza alla Fiorentina, è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore di calcio per le sfide decisive di qualificazione ai Mondiali contro Estonia e Israele. La chiamata è arrivata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso.
Il Presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore al Turismo e allo Sport Giulio Grosjacques hanno espresso soddisfazione per questo traguardo sportivo a nome dell’Amministrazione regionale: “Hans porta con sé, nel suo percorso sportivo e in ogni partita, la sua identità valdostana. Ci piace quindi pensare che oggi quella maglia azzurra parla anche di noi. Non possiamo che ringraziarlo per il suo impegno e per i risultati conseguiti finora, che possono essere da sprone ai tanti giovani che sognano il loro futuro sportivo“.
“La sua convocazione – dichiarano i due – rappresenta un orgoglio autentico per tutta la Valle d’Aosta. Non si tratta solo di un meritato riconoscimento sportivo, ma anche della testimonianza che valori come tenacia, determinazione e capacità di superare i momenti difficili sono decisivi per farsi apprezzare ai massimi livelli. La Regione si unisce idealmente al giovane calciatore valdostano, ai suoi familiari, agli allenatori e ai tifosi nel celebrare questo momento, con l’auspicio che questa convocazione sia solo il primo capitolo di una carriera ricca di successi“.