REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Musica e beneficenza ad Aosta per il concerto natalizio del Coro Penne Nere

di Redazione

di Redazione

Torna per il 34esimo anno il concerto di Natale del Coro Penne Nere, un evento che unisce la musica alla solidarietà. 

Quest’anno, in occasione dell’arrivo delle festività natalizie, il Coro si esibirà sabato 16 dicembre, alle ore 21:00, al teatro Splendor di Aosta. 

Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in favore dell’Associazione ‘140 Onlus’ costituita in ricordo di Erik Mortara, il Vigile del Fuoco deceduto a soli trentaquattro anni la sera del 2 luglio 2012 dopo essere caduto da un gommone, nella Dora Baltea, durante un’operazione di soccorso.

Lo scopo dell’Associazione – spiega una nota – è aiutare congiunti o conoscenti di Vigili del Fuoco in difficoltà o persone segnalate dai pompieri che abbiano subito danni o perdite a causa di incendi o di altri eventi calamitosi”.

Negli anni scorsi, ad esempio, l’Associazione ha aiutato una famiglia della zona del Grand Combin, che stava vivendo una forte situazione di disagio. I biglietti si potranno acquistare presso il bar Villettaz di Via Porta Praetoria o direttamente al botteghino del teatro la sera stessa. Il teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dell’inizio del concerto.