REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Montjovet, malessere a raffica dopo aver mangiato in mensa: scatta il controllo dei Nas

di Redazione

di Redazione

Mal di pancia a raffica fra i bambini dopo aver mangiato alla mensa, è successo ieri – 9 maggio – alla scuola primaria di Montjovet. Le cause sono in corso di accertamento, ma ieri si è verificata una improvvisa manifestazione di dissenteria e dolori intestinali fra i bambini della scuola. Alcuni si sarebbero rivolti anche in Pronto soccorso, ma i sintomi non sarebbero stati gravi.

Puntuale stamane, presso la mensa della scuola, è arrivato il controllo dei Carabinieri del Nas coadiuvati dal personale dell’USL regionale. I militari hanno prelevato un campione del cibo servito in mensa ieri per essere analizzato e comprendere se abbia subito una alterazione di qualche genere. In caso non venissero rilevate anomalie, l’origine dei malesseri sarebbe da individuare in altri fattori, come un virus intestinale.

Gli improvvisi sintomi intestinali si sono diffusi nel pomeriggio di ieri, in particolare fra i bambini della scuola primaria. Ma vi sarebbero anche alcuni casi fra i più piccoli dell’asilo.