Si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 24 aprile la conferenza stampa di presentazione del 46° Rally Valle d’Aosta.
Il Presidente dell’Automobile Club Valle d’Aosta, Ettore Viérin, ha aperto l’incontro ringraziando l’Amministrazione regionale per il supporto alla manifestazione e i Sindaci dei comuni coinvolti (Brissogne, Pollein, Nus, Verrayes, Saint-Marcel, Fénis ed Emarèse) per la collaborazione nel mettere a disposizione le strade dei tratti cronometrati. Ovviamente un ringraziamento particolare è andato al Sindaco di Saint-Vincent per messo a disposizione il centro della cittadina termale per il ritorno della partenza e l’arrivo della gara.
A moderare gli interventi, il giornalista Pier Carlo Lunardi, Presidente del Panathlon Club Valle d’Aosta. Il programma e il percorso della gara sono stati illustrati da Ettore Viérin insieme al Presidente di ACVA Sport ASD, Marco Fiore. Il rally scatterà sabato 3 maggio dalle 16:30 da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent, per concludersi domenica 4 maggio alle 16.00, sempre nella stessa piazza.
Il percorso prevede sabato due passaggi sulla prova speciale Nus-Verrayes, mentre domenica si disputeranno due passaggi sulle prove Saint-Marcel-Fénis e Saint-Vincent-Emarèse.
Viérin ha inoltre annunciato che il numero di iscrizioni, vicino alla soglia massima di 170 equipaggi, ha superato le aspettative. Un risultato che premia il lavoro del team di volontari e testimonia l’importante partecipazione di piloti e navigatori valdostani.