L’UV annuncia che oggi, 15 ottobre, inizieranno gli incontri delle sue 52 sezioni territoriali, che si terranno fino all’ultima settimana di novembre. Un vero è proprio giro di consultazioni delle sezioni che si riuniranno insieme ai Consiglieri regionali e ai rappresentanti nel Comité Fédéral del Leone Rampante. Sulla carta gli incontri saranno incentrati su una discussione generale delle “priorità locali e regionali”, ma è impossibile che il pensiero non vada alla necessità per il movimento di tirare le fila in tema di legge elettorale e – soprattutto – in vista di elezioni non troppo distanti.
Oggi, 15 ottobre, si riuniranno le seguenti sezioni:
- Aosta-Ville alle 18:30 presso la sede centrale dell’Union Valdôtaine;
- Antey-Saint-André alle 20:30 presso la biblioteca comunale;
- Arnad alle 20:30 presso la sala del Consiglio Comunale;
- Arpuilles-Excenex alle 20:30 presso l’ex scuola elementare.
Giovedì 17 ottobre si riuniranno invece:
- Arvier alle 20:30 presso la sala del Consiglio comunale;
- Aymavilles alle 20:30 presso l’ex Hotel Suisse;
- Brissogne alle 20:30 presso la Casa comunale.
Questa settimana – fa sapere l’UV – il gruppo del Consiglio regionale sarà rappresentato da Roberto Barmasse, Albert Chatrian, Giulio Grosjacques, Aurelio Marguerettaz, Roberto Rosaire, Davide Sapinet e Renzo Testolin.
Alle riunioni parteciperanno anche i rappresentanti eletti del Comité, ovvero Nelly Celesia, Massimiliano Lale-Démoz, Davide Perrin e Daniel Tazzara, oltre che il Vicepresidente Amedeo Follioley e l’attuale Presidente Joël Farcoz.