REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Lutto a Jovençan: è morto il sindaco Riccardo Desaymonet

Picture of di Redazione

di Redazione

E’ morto oggi, venerdì 25 agosto, il sindaco di Jovençan Riccardo Desaymonet, dopo ad una lunga malattia. Al momento del decesso si trovava ricoverato presso l’hospice del Beauregard.

Riccardo Desaymonet era stato eletto sindaco nel settembre del 2020, quando si era candidato con la lista ‘Avant tout Jovençan’. Iscritto all’Albo professionale dei geometri, aveva contribuito alla vita della comunità in vari modi nel corso degli anni. Dal 2010 al 2013 era stato vicesindaco a Introd, Comune nel quale era anche consigliere dal 2000.

Lascia così la madre Edda, i figli Elisa e Davide, nonché la compagna Ivana.

Il cordoglio del CPEL

Ha espresso il proprio cordoglio l’assemblea del Consiglio Permanente degli Enti Locali valdostana, dove Desaymonet sedeva in qualità di sindaco di Jovençan.

Il presidente del CPEL, Alex Micheletto, a nome di tutti i sindaci valdostani ricorda “il fattivo impegno e la grande disponibilità del collega, amministratore di lungo corso, all’interno del sistema Enti Locali della Valle d’Aosta ed esprime la propria vicinanza alla famiglia, agli amministratori comunali e a tutta la popolazione di Jovençan”.