L’AIS Valle d’Aosta avvierà nei prossimi giorni un corso per diventare sommelier della birra, dedicato a tutti gli appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze in merito agli stili di produzione, di degustazione e di abbinamento con il cibo.
Sono previsti 10 incontri dal 28 marzo al 6 giugno dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la Barricaia Guglielmo Levi delle Distillerie Saint-Roch di Quart.
Un’occasione formativa data anche dai docenti di grande rilievo che terranno le lezioni del corso. Simon Mattia Riva, campione del mondo di beersommelier 2015 nonché divulgatore di libri e articoli sul mondo birraio. Fulvio Giublena, relatore abilitato AIS che si sta occupando dei manuali italiani degli aspiranti sommelier della birra. Kuaska, massimo conoscitore del mondo brassicolo belga.
“Si tratta di investimento importante per il nostro territorio – spiega il presidente Alberto Levi – molti giovani hanno deciso di investire in Valle d’Aosta nella produzione di birra e la conoscenza del prodotto è fondamentale per dare valore aggiunto anche a prodotti locali, nonché italiani ed europei. Siamo contenti di offrire opportunità ai valdostani sia per approfondire il mondo del vino sia quello delle birre e dei distillati”.
Tutti coloro che fossero interessati al corso AIS potranno effettuare la preiscrizione direttamente online sul sito www.aisvalledaosta.it.
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il direttore dei corsi Nicola Abbrescia al 329 0519389. Per ulteriori informazioni in merito al comunicato stampa è possibile contattare il Presidente al 340 4758277.