Incidente stradale sulla S.S. 26, all’altezza di La Salle, dove si è verificato un sinistro fra un’automobile e un cervo maschio selvatico che si trovava a vagare a bassissima quota. ll violento scontro – fra l’auto e l’animale – è avvenuto ieri, 12 febbraio, intorno alle 06:00 del mattino.
Il giovane conducente Roberto Torchia procedeva sulla statale in direzione Morgex – per recarsi sul proprio posto di lavoro – quando si è improvvisamente ritrovato il grosso animale sulla carreggiata. Impossibile evitare l’impatto, che si è concluso con un ulteriore tamponamento posteriore da parte di un veicolo che stava sopraggiungendo.


Sul posto per verificare la dinamica del sinistro si è recato il Corpo Forestale: come spesso avviene in questi casi non c’è stato nulla da fare per il cervo, morto durante l’impatto. Molto più fortunato – e non era affatto scontato visto lo schianto – si è rivelato l’esito per il conducente: solo un grande spavento e importanti danni all’automobile, ma il giovane non ha riportato ferite.
Giuseppe Manuel Cipollone