REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La partecipata SIL nell’occhio della Procura, nomina del Presidente al vaglio

Picture of di Redazione

di Redazione

La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo di tipo ‘Modello 45’ (indagine che analizza la possibilità di individuare reati, senza indagati iscritti a registro) in merito alla nomina del nuovo Presidente della SIV, la società regionale partecipata che si sta occupando della realizzazione del nuovo ateneo universitario e dell’ampliamento dell’ospedale Parini ad Aosta.

Recentemente, i Carabinieri hanno raccolto la documentazione relativa alla nomina alla presidenza dell’ingegnere Fabio Fabiani, avvenuta tramite una delibera di Giunta.

Al momento, il fascicolo è di natura puramente informativa ed è stato aperto in risposta ad un esposto. La questione è anche stata sollevata durante una seduta del Consiglio Valle da Chiara Minelli del PCP, che aveva sostenuto che la nomina non fosse legittima e fosse incompatibile in quanto il professionista nominato ricopriva anche il ruolo di direttore dei lavori per l’università.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015