REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Grappa Stravecchia Guglielmo Levi 2018 premiata dalla prestigiosa guida BIBENDA

di Redazione

di Redazione

Giunta quest’anno alla sua venticinquesima edizione, la guida BIBENDA è un importantissimo riferimento per la cultura del Vino e delle Grappe italiane, pubblicata ogni anno dalla Fondazione Italiana Sommelier.

Con oltre 29.000 pagine online, 2.100 aziende di Vino e 49 di Grappa, BIBENDA rappresenta uno dei più importanti riferimenti sul mondo del vino e dei prodotti della Terra e premia ogni anno le eccellenze del Made in Italy tramite l’assegnazione dei premi 5 Grappoli ai Vini e alle Grappe.

Anche per l’Edizione 2023, Distillati Levi sarà presente nella guida grazie all’importante riconoscimento dei 5 Grappoli assegnato alla nostra Grappa Stravecchia Guglielmo Levi 2018.

Vera e propria rivisitazione della storica Grappa del Fondatore Levi, la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi è un omaggio alla nostra storia e alle nostre profonde radici. Come le più antiche grappe distillate dal nostro fondatore Guglielmo, anche la Grappa Stravecchia è ottenuta da selezionate e pregiate vinacce valdostane distillate nel nostro alambicco e invecchiata per più di 24 mesi in botti di rovere, acacia e ciliegio.

Grazie a questo lungo processo di affinamento, la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi è certificata dall’Agenzia della Dogana poiché supera i 18 mesi di affinamento, a differenza delle grappe Invecchiate che rimangono in affinamento per un tempo minimo di 12 mesi. Dal colore ambrato e il sapore piacevolmente deciso, la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi è riuscita in breve tempo ad affermarsi sul panorama italiano ed internazionale, ottenendo riconoscimenti importanti come la Médaille d’Or 2021 al concorso “Extrême Spirits International Contest”, a cui si somma oggi il prestigioso riconoscimento dei 5 Grappoli Bibenda 2023.

Un premio importante rende orgogliose le Distillerie Saint-Roch ed i Distillati Levi e che omaggia il territorio valdostano attraverso un’eccellenza che, inserendosi nel solco della nostra tradizione, racconta le nostre radici ma volge lo sguardo al futuro, con la volontà di migliorarsi sempre.

Per maggiori informazioni

 

Distillerie St.Roch

Località Torrent de Maillod, 4 11020 Quart (AO)

T. +39 0165-774111

 

https://www.saintroch.it/

saintroch@saintroch.it

 

FB https://www.facebook.com/distilleriestroch

FB https://www.facebook.com/ottozduvaldaoste

Informazione pubblicitaria