La Giunta regionale ha approvato l’acquisizione del servizio per predisporre il nuovo Piano di marketing strategico della Regione autonoma Valle d’Aosta, piano che sarà realizzato nel primo semestre del 2025. A farlo sapere è l’Assessorato al Turismo, Sport e Commercio, guidato da Giulio Grosjacques.
!l Piano di marketing strategico si occuperà di stabilire le linee fondamentali dello sviluppo, del marketing e della promozione che il sistema turistico regionale nei prossimi anni.
Tra gli obiettivi più significativi del Piano vi è:
- “aumentare la notorietà del brand Valle d’Aosta, in abbinamento al marchio di promozione turistica regionale, recentemente registrato, tanto su piano nazionale quanto su quello internazionale;
- intercettare e conquistare nuovi flussi turistici, sia da regioni italiane diverse da quelle di prossimità (Piemonte, Liguria, Lombardia) che internazionali;
- superare l’attuale concentrazione di flussi turistici favorendone la destagionalizzazione, tanto dal punto di vista geografico quanto da quello temporale;
- aumentare l’attrattività di nuovi mercati e di nuovi segmenti”.