REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Corte dei conti incontra gli studenti: “sensibilizzare i giovani al rispetto delle risorse pubbliche”

Picture of di Redazione

di Redazione

Due giornate all’insegna dell’educazione civica e della legalità economica. Il 31 marzo ad Aosta e il 1° aprile a Verrès, la Corte dei conti ha incontrato gli studenti delle scuole superiori della Valle d’Aosta nell’ambito di un’iniziativa promossa in sinergia con i Ministero dell’Istruzione e del Merito .

Protagonisti degli incontri, rivolti a ragazzi tra i 16 e i 18 anni, sono stati i Consiglieri Giulia De Franciscis e Marilisa Beltrame della Procura generale, insieme al Referendario Francesca Cozza della Procura regionale per la Valle d’Aosta.

Gli appuntamenti si sono svolti alla Biblioteca regionale ‘Bruno Salvadori’ di Aosta e presso l’istituto superiore di via Frère Gilles a Verrès, con l’obiettivo – spiegano gli organizzatori – di “favorire la conoscenza delle nozioni giuridiche fondamentali sul bilancio dello Stato e del loro legame con le esperienze quotidiane dei cittadini“.

Particolare attenzione è stata rivolta al ruolo della Corte dei conti nella “tutela delle risorse pubbliche” e alla necessità di sviluppare, soprattutto tra i giovani, una “sensibilità civica orientata al rispetto delle risorse e dei beni pubblici destinati a produrre servizi essenziali alla comunità”.

L’iniziativa, accolta con interesse dagli studenti, mira a promuovere una cultura della legalità e della responsabilità, partendo dalle nuove generazioni.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015