Skip to main content

Scuola e Formazione

La comunità scolastica di Challand Saint Victor protagonista in radio con una puntata dedicata alla gentilezza

- 0 Comments

Giovedì 28 aprile, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, la comunità scolastica di Challand Saint Victor composta dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria sarà protagonista di una puntata di “Spazio Costruiamo Gentilezza”, la trasmissione radiofonica - voce del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (www.costruiamogentilezza.org) - ascoltata in tutta Italia sulla web radio www.radiospazioivrea.it e gestita dalle Associazioni no profit Radio Spazio Ivrea e da Cor et Amor.

Durante la diretta saranno chiamati ad intervenire alunni, insegnanti, genitori, rappresentanti dell’Istituzione Scolastica Luigi Barone e dell’Amministrazione Comunali. Gli alunni, in particolare, saranno accompagnati dalle loro insegnanti Rosa Thiebat, Claudia Thiebat e Daniela Bourg per la scuola dell’infanzia e Jasmine Colliard, Valentina Bechis, Gabriella Borettaz, Nicole Notari e Bruna Darbaz per la scuola primaria, ed avranno modo di raccontare le diverse attività svolte durante quest’anno scolastico riguardanti il tema della gentilezza.

Insieme, infatti, parleranno di come la gentilezza - fatta di semplici azioni pratiche accompagnate da parole gentili - possa contribuire a garantire e ad accrescere il benessere della comunità scolastica e, in generale, della quotidianità di ognuno.

A condurre la trasmissione come speaker sarà Alessandra Militello, insieme agli esperti Luca Nardi e Livia Saltetto e alla giovane opinionista Suzuchi.

I cittadini potranno partecipare alla trasmissione inviando un messaggio di gentilezza alla comunità scolastica di Challand Saint Victor. Per farlo, basterà condividere un vocale Whatsapp al n° 377 083 7707 che sarà trasmesso in radio durante la puntata.