REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Per la casa arriva il bonus facciate 2022! Sfruttalo insieme al colorificio A.I.A – Attrezzature Industria e Artigianato

di Redazione

di Redazione

Anno nuovo, facciata nuova! Con il bonus facciate 2022 si può! Ma come orientarsi fra mille materiali, finiture e colori? Rivolgendovi al colorificio A.I.A Attrezzature Industria e Artigianato in località Pont Suaz 57 a Charvensod (Ao).

Qui troverete tutto il supporto di cui avete bisogno in termini di scelta, qualità, esperienza e aziende partner qualificate proprio per quello che riguarda vernici e materiali per la corretta conservazione delle facciate.

Quello di A.I.A. non è solo un mondo a colori, ma una storia aziendale lunga 40 anni nata nel 1983 come utensileria di alta qualità per l’industria, l’artigianato e l’hobbistica. Oggi questa azienda, grazie alla sua pluriennale esperienza anche nella scelta dei partner di lavoro può vantare una prestigiosa collaborazione, dal 1999, con il gruppo SIKKENS di Akzo Nobel marchio specializzato in vernici e pitture per la casa, alla continua ricerca di innovazione e qualità in un’ottica green per migliorare il benessere psico fisico delle persone e dell’ambiente.

Sappiamo tutti quanto nel tempo le facciate siano sottoposte all’usura e agli agenti atmosferici. Affidandovi ad A.I.A. scoprirete come reinventare la facciata della vostra casa, attraverso sistemi altamente professionali per la conservazione degli edifici ed una vasta gamma di pitture murali sostenibili studiate per il vostro benessere e quello del pianeta, ma pensate anche per durare nel tempo.

La scelta di vernici e pitture è davvero ampia, così da poter rispondere a qualsiasi esigenza: resistenza agli agenti atmosferici, allo sfarinamento, agli shock termici, alle muffe, ai funghi e alle alghe; dotate di potere coprente, riempitivo, permeabilità al vapore, resistenza alle basse temperature ecc…

Pertanto, se avete deciso di approfittare del Bonus Facciate ecco alcune cose che è bene sapere: il bonus è attivo anche quest’anno, ma con una riduzione della detrazione d’imposta e alcuni cambiamenti. Fino allo scorso anno la detrazione d’imposta in vigore era pari 90% sulle spese per lavori edili sulla facciata esterna degli immobili, ma dal 2022 la detrazione d’imposta scende al 60%. Inoltre, chi sceglie la cessione del credito oppure lo sconto in fattura nel 2022 deve presentare il visto di conformità e l’asseverazione tecnica. Il credito d’imposta può essere ceduto una sola volta.

In sostanza potrete recuperare il 60% delle spese sui costi sostenuti per eseguire lavori edili sulle facciate esterne degli immobili. La detrazione va ripartita in 10 quote annuali costanti e di pari importo, questo significa che l’importo si recupera in 10 anni. Le spese devono essere documentate e pagate tramite bonifici bancari o postali. L’agevolazione non prevede limiti di spesa, né limiti importi massimi per la detrazione ottenibile.

A chi spetta? A tutti i contribuenti che, a vario titolo, possiedono l’immobile interessato dai lavori, siano essi residenti o meno in Italia. Sono inclusi soggetti Irpef e soggetti passivi Ires, quindi possono accedervi sia imprese che privati cittadini. Detto ciò, è bene documentarsi attentamente su quali sono gli interventi ammessi, i limiti e le esclusioni.

Tutti i servizi offerti da A.I.A

A.I.A Sas non è solo pitture murali. La sede vanta ampi spazi che hanno permesso nel tempo all’azienda di crescere e di fornire sempre più servizi, sia alle ditte che si riforniscono di materiali sia agli amanti del fai da te. Oltre ad essere conosciuti per la professionalità nella vendita dell’utensileria e per il colorificio A.I.A. Sas realizza impianti elettrici, antincendio, videosorveglianza, antitaccheggio, antintrusione, fornisce e posa portoni basculanti, sezionali, porte rapide ad arrotolamento ed ad impacchettamento, porte pedonali automatiche.

Dal 2010 grazie all’acquisto di una macchina per la lavorazione del polistirolo, materiale molto versatile, A.I.A. sas è entrata nel settore edile ma anche dell’arredamento, della realizzazione di scenografie, insegne, corpi illuminanti a Led e qualunque altro oggetto che la fantasia stimoli.

È davvero importante dare risposte concrete ai più piccoli bisogni dei clienti”: è questa la filosofia aziendale di A.I.A. Sas, e per fare questo, è necessario disporre di un panorama vasto ma altrettanto qualificato di fornitori, i più importanti dei quali divengono veri e propri partner nella catena di servizio al cliente.

Contatti:

A.I.A. sas di Buat Albiana Bianca Teresa

Loc Pont Suaz 57

11020 – CHARVENSOD – AOSTA

Tel e Fax 0165-32204

https://www.aiasas.it/

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

Sabato mattina 08.00-12.00

 

Inserzione Pubblicitaria