Questa mattina, 7 marzo 2023, si è tenuto un evento promosso dalla Polizia Postale in Piazza Chanoux ad Aosta: la campagna informativa ‘Una vita da social’ e diretta principalmente ai giovanissimi è finalmente arrivata nel nostro capoluogo.
Il progetto, nato con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della sicurezza online, ha visto la partecipazione di numerosi studenti e insegnanti delle scuole. Durante l’evento sono state organizzate varie attività, tra cui workshop e giochi interattivi, per insegnare ai partecipanti come proteggere la propria privacy e la propria identità digitale.
Inoltre, sono stati distribuiti materiali informativi e gadget a tema, come penne USB e t-shirt con il logo della campagna, per incentivare la partecipazione dei giovani e diffondere il messaggio della sicurezza online.
L’iniziativa ha ricevuto un grande sostegno dalla comunità locale e ha dimostrato l’importanza di educare i giovani alla sicurezza online. La speranza – auspica il nuovo Questore, Carlo Musti – “è che questa campagna informativa possa continuare a sensibilizzare sempre più persone su un tema fondamentale”, anche se ad oggi – da questo punto di vista – non vi sono gravi criticità in Valle d’Aosta.