È proseguita per tutta la notte l’attività di spegnimento del maxi incendio boschivo che da ieri pomeriggio – 17 agosto – ha interessato aree nei comuni di Saint-Denis, Verrayes e Chambave.
Sul posto hanno operato Vigili del fuoco professionisti e volontari, unità del Corpo forestale, coadiuvate dalle Forze dell’Ordine. Il dispositivo ha dispiegato 13 unità di pompieri permanenti con mezzi antincendio boschivi, 5 autobotti per un totale di 47mila litri d’acqua impiegati e numerosi distaccamenti volontari, compresi quelli sopraggiunti in rinforzo nella notte da Quart, Aymavilles, Introd e Sarre.
Con il ritorno della luce, due elicotteri sono già in azione e un terzo è nuovamente in arrivo. Il fronte delle fiamme è stato confinato nel territorio di Verrayes, dove in località Les Plans d’Agné è stata distrutta una stalla non occupata nonché – a Le Gros Ollian – è andato distrutto un rudere. Le operazioni di spegnimento stanno proseguendo con l’obiettivo di contenere definitivamente l’incendio.