REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il Vicepresidente della Camera Ettore Rosato con Lavevaz: “Che il governo ascolti le istanze dei valdostani”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Con l’iniziativa dell’onorevole Maria Chiara Gadda in accordo con il vice Presidente della Camera Ettore Rosato, la direzione nazionale di Italia Viva ha chiesto al Governo centrale  di mettere da parte le controversie e di collaborare con le istituzioni regionali valdostane per garantire i diritti della popolazione locale.

Italia Viva Valle d’Aosta condivide questa iniziativa e si impegna a continuare nel dialogo con i propri rappresentanti nazionali per sostenere la nostra Regione in una fase così difficile e complessa, ma anche chiede alla Giunta regionale di rafforzare le strutture regionali dedicate al tracciamento dei positivi al Covid 19 e di potenziare le unità speciali di continuità assistenziale territoriali.

Italia Viva Valle d’Aosta rinnova la richiesta dello screening di massa, autorizzato a livello nazionale e per cui sono già disponibili 60.000 tamponi rapidi, a tutela della salute della popolazione e al fine di ridurre al più presto, su basi epidemiologiche concrete, le restrizioni sociali ed economiche. Tentennamenti nella sua attuazione rischiano di essere in relazione a maggiore contagiosità e mortalità. Prendiamo atto con soddisfazione che, nelle titubanze della politica, la Croce Rossa Italiana si stia organizzando per fare fronte all’impegno organizzativo.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015