REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il valore del dono: nasce una collaborazione tra l’Avis Aosta e alcune classi dell’ITPR

di Redazione

di Redazione

Una rappresentanza dell’Avis Comunale Aosta, guidata dal Presidente Daniele Scano, ha presentato il progetto ‘ImmaginAvis’ insieme con gli studenti delle classi 3B, 4B, 5B dell’ITPR di Aosta, alla presenza della dirigente scolastica Cristina Marchesini

Gli studenti hanno prodotto un audiovisivo sul dono del sangue, cui ne seguiranno altri sul tema dell’importanza del dono e di essere donatori. Inoltre, gli studenti stanno approntando degli elaborati per l’allestimento dell’esposizione sul tema del ‘Dono, Solidarietà e Inclusione’ che si terrà presso la Cittadella dei giovani dal 25 maggio al 20 giugno 2024.

Nel corso della presentazione dell’evento sono state consegnate ai ragazzi le t-shirt e le felpe con i loghi Avis e Itpr.

Per il Presidente Daniele Scano come l’anno scorso anche quest’anno abbiamo voluto progettare un momento che coinvolgesse i giovani, cercando di utilizzare il loro linguaggio, attraverso dei video che riguardassero l’importanza del dono e il rapporto della donazione con i giovani. Lo scorso anno abbiamo utilizzato la musica come veicolo di promozione, mentre quest’anno saranno gli audiovisivi a sottolineare il legame tra gioventù e donazione del sangue e dei suoi derivati“.