REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il Premier Giorgia Meloni sarà ad Aosta per firmare un’intesa da 32 milioni di euro

di amministratoreA24

di amministratoreA24

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni sarà ad Aosta in occasione della firma dell’Accordo per il Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027. All’evento saranno presenti anche il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, e il Presidente della Regione Renzo Testolin insieme all’Assessore agli Affari Europei, Innovazione, Pnrr e Politiche Nazionali per la Montagna, Luciano Caveri.

Come illustrato in una nota, si tratta di un pacchetto di 32,7 milioni di euro destinati a tre progetti sul capoluogo. Ovvero la ristrutturazione dell’edificio scolastico Manzetti (20,5 milioni di euro), la realizzazione di uno studentato universitario nel Palazzo Cogne (6,1 milioni di euro) e la centrale unica di fornitura di energia elettrica di media tensione e di produzione di energia da fonti completamente rinnovabili nell’area di piazza della Repubblica (6 milioni di euro).

“Siamo lieti che la visita ad Aosta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni possa permettere di formalizzare questa importante intesa che consentirà alla Regione di avviare questi tre importanti interventi che rientrano in una strategia di investimenti a favore principalmente della formazione dei giovani”, commentano Testolin e Caveri in vista della visita istituzionale.