REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

I ragazzi della III c di Quart donano 1.100 a favore dell’assistenza dei disabili

Immagine di di Redazione

di Redazione

Un bel progetto della classe III C delle della scuola media ‘Don Benigno Favre di Quart’ ha permesso di donare ben 1.100 euro a favore delle iniziative dell’Associazione la Casa di sabbia Onlus, rivolte alle famiglie con figli con disabilità grave. La donazione è frutto dell’impegno dei ragazzi con la cooperativa scolastica “Eco”, creata da loro in questoanno scolastico per sensibilizzare la comunità di Quart sull’utilizzo dei materiali di riuso. Tramite la cooperativa è stato creato e stampato un sacchetto di tela con sopra un logo disegnato dai ragazzi e successivamente colorato a mano. Ogni sacchetto è diverso, ma tutti portano lo stesso messaggio: prendiamoci cura dell’ambiente

La raccolta fondi verrà destinata alle famiglie con figli affetti da gravi disabilità attreverso l’erogazione di ore di assistenza educativa durante l’estate, sia attraverso l’assistenza domiciliare sia rendendo i centri estivi maggiormente inclusivi. All’incontro hanno partecipato tutti i ragazzi della classe III C, le due insegnanti Romina Foudon e Orietta Bonocini che hanno promosso l’idea della cooperativa scolastica, la presidentessa dell’associazione La casa di sabbia Onlus Agnieszka Stokowiecka e il direttore dell’Irecoop Giancarlo Toscano.

Durante l’incontro i ragazzi hanno esposto il loro progetto, le varie fasi e i risultati, Agnieszka Stokowiecka ha raccontato l’impegno dell’associazione verso le famiglie con i bambini e ragazzi con disabilità e infine Giancarlo Toscano si è complimentato con i giovani per quanto realizzato durante l’anno scolastico.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015