A seguito della frana sulla statale 26, all’altezza di Donnas, i servizi di trasporto pubblico locale sono stati rimodulati, con particolare riguardo al trasporto scolastico.
Il collegamento Pont-Saint-Martin/Aosta, nel tratto Pont-Saint-Martin/Verrès, in entrambe le direzioni, si terrà in autostrada e servirà anche il comune di Arnad. Tra le ore 06:00 e le ore 07:30, sono confermate le fermate nel comune di Donnas e sono garantiti i servizi per i comuni di Bard-Hône-Pontboset-Champorcher, con partenza dal Comune di Hône. La “circolare” Montjovet/Hône – Hône/Carema sarà operativa ai fini dei collegamenti tra i territori, con capolinea a Donnas e Hône.
Anche per quanto riguarda il servizio bus sostitutivo del treno, dalla giornata di oggi, 29 aprile, sono stati rimodulati i percorsi. Il servizio, infatti, seguirà il percorso autostradale da Verrès a Pont-Saint-Martin e non effettuerà le consuete fermate intermedie.
Pertanto, per poter utilizzare i servizi bus, si ricorda ai viaggiatori di recarsi nelle stazioni di Verrès o Pont-Saint-Martin, valutando eventuali ripianificazioni del proprio viaggio. Informazioni di dettaglio sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e presso tutte le stazioni aperte della linea.