REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Era nell’aria da tempo, adesso è ufficiale: Massimo Lattanzi ha aderito a Fratelli d’Italia

di Redazione

di Redazione

La notizia circolava da mesi, ma oggi trova conferma ufficiale: Massimo Lattanzi si è iscritto a Fratelli d’Italia Vd’A. Consulente bancario, ex Consigliere regionale con ‘Il Popolo della Libertà’ fino al 2013, Lattanzi per anni è stato il volto e Coordinatore di Forza Italia in Valle d’Aosta.

Con il rinnovato corso degli azzurri – sotto la guida di Emily Rini – Massimo Lattanzi da tempo era rimasto fuori dai piani della segreteria di FI, allontanandosi progressivamente da una militanza attiva nel partito.

Stamane, 11 luglio, la conferma ufficiale dell’adesione alla nuova esperienza politica: “aderisco con entusiasmo e convinzione al Progetto Politico di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni per la nazione e per la Valle D’Aosta”, dichiara a caldo Lattanzi.

Che poi aggiunge: “con piacere mi riunisco ad Alberto Zucchi, a cui mi lega un profondo rapporto politico di fiducia e amicizia vissuto in tanti anni nel Centrodestra unito e che auspico possa trovare, proprio nella rinnovata unità, la forza utile alle grandi riforme che questa Regione dovrà affrontare per essere sempre di più libera, autonoma e pienamente integrata nel contesto nazionale ed europeo”.

Braccia aperte anche dal Coordinatore regionale di Fd’I Alberto Zucchi, che apre la strada all’ex collega in Consiglio Valle: “sono felice di accogliere Massimo nel nostro partito, lui rappresenta la storia del Centrodestra in Valle d’Aosta fin dalla prima ora”.


“Sono certo che la sua esperienza politica e il suo contributo organizzativo – conclude Zucchi – saranno molto preziosi per rafforzare il nostro movimento e per raggiungere quegli obiettivi di cambiamento che, insieme a tutto il Centrodestra valdostano, ci siamo prefissi di raggiungere in vista delle importanti sfide elettorali che ci attendono“.