REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni, Giorgia conquista anche la Valle d’Aosta. Zucchi: “risultato di cui dovremo fare tesoro”

di Redazione

di Redazione

Anche in Valle d’Aosta è netta l’affermazione per Fratelli d’Italia, in questo turno di elezioni europee. Un dato che – a 106 sezioni scrutinate – va consolidandosi intorno al 24%, con buoni risultati anche nei paesi.

E così si leva un ottimismo realista dalla sezione regionale di Fd’I, il cui primo commento spetta al coordinatore Alberto Zucchi.

“E’ un momento di grande soddisfazione – dice Zucchi –, perché ad oggi siamo il primo partito della Valle d’Aosta e questo è un fatto storico. Non sono sprovveduto da non soppesare un elemento: queste sono elezioni europee e come tali vanno viste, c’è stato poi un astensionismo forte.

Dovremo rimboccarci le maniche per poterci presentare alle elezioni regionali, il prossimo anno, facendo tesoro di questo risultato. Il risultato positivo, tengo a sottolineare, è di tutto il Centrodestra, perché se sommate le varie percentuali dei partiti di area abbiamo buone chance di vincere anche nelle elezioni future.

In ultimo, mi sembra doveroso evidenziare il merito del nostro leader, Giorgia Meloni, che oltre l’Italia sta riuscendo a conquistare anche la Valle d’Aosta”.