REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni Aosta, la solitudine del ticket Rocco-Fadda: nella prima foto nessuno ci “mette la faccia”

Immagine di di Giuseppe Manuel Cipollone

di Giuseppe Manuel Cipollone

Arrivato il via libera al ticket Raffele Rocco e Valeria Fadda – rispettiavamente candiato Sindaco e Vicesindaco per il blocco autonomista, UV e PD – ora è il momento del rifiniture al programma e la licenza delle liste al fotofinish. Diversi partiti infatti, sui vari schieramenti, sono ancora in attesa di iniziare la raccolta firme per le elezioni amministrative del capoluogo, ma le scadenze burocratiche sono più che mai vicine.

Nonostante le dichiarazioni di rito, però, in casa autonomista-progressita salta subito all’occhio: nella foto di lancio del ticket Rocco-Fadda i due sono soli. Un fatto abbastanza insolito soprattutto se si guarda l’immagine diffusa nelle stesse ore dalla coalizione di centrodestra, in cui – oltre agli apicali Giovanni Girardini e Sonia Furci – in un caldo abbraccio comparivano i coordinatori regionali dei principali partiti della coalizione. A sinistra spiccano Marialice Boldi (Lega Vd’A) e Alberto Zucchi (Fratelli d’Italia Vd’A), a destra Emily Rini (Forza Italia Vd’A) e Orlando Navarra (Noi Moderati).

Un’immagine quest’ultima che – nonostante alcune inevitabili frizioni interne – segna un simbolo di unità verso la città in vista del voto oramai prossimo. Mentre dall’altro lato della barricata, dopo le trattative particolarmente complesse, al momento sembra che nessuno abbia troppa voglia di metterci la “faccia”.

Giuseppe Manuel Cipollone

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015