REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Domani a Palazzo regionale si celebra la Festa della Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Domani, 25 febbraio, presso Palazzo regionale, si celebrerà l’anniversario della costituzione della Valle d’Aosta come Regione Autonoma, avvenuta in seguito all’approvazione dello Statuto Speciale con la legge costituzionale 4 del 26 febbraio 1948.

Per la Festa della Valle d’Aosta sono previsti gli interventi del Presidente del Cpel Alex Micheletto, del Presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin e del Presidente della Giunta Renzo Testolin. Interverrà con un videomessaggio anche il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga.

Durante le celebrazioni sarà anche l’occasione per la consegna delle onorificenze regionali. Verranno omaggiati del titolo di ‘Amis de la Vallée d’Aoste’ Hervé Gaymard (Presidente del Dipartimento della Savoia) e Federica Locatelli (ricecatrice Univda e vincitrice del premio Henri Mondor dell’Académie française). Invece ‘Chevalier de l’Autonomie’ saranno il Console a New York Cesare Bieller e gli atleti Charlotte Bonin, Matteo Joris e Ludovico Passerin d’Entreves.