La Giunta regionale ha approvato l’introduzione, in via sperimentale, di due nuovi abbonamenti mensili integrati per autobus e treni, validi a partire dal prossimo 14 luglio. Lo comunica l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità sostenibile.
I nuovi titoli di viaggio, denominati ‘SPECIAL45’ e ‘SPECIAL65’, estendono l’esperienza dell’abbonamento già in essere ‘SPECIAL20’ e consentono ai residenti di viaggiare senza limiti per 30 giorni solari consecutivi su tutto il trasporto pubblico regionale, su gomma e su ferro.
Nel dettaglio:
- SPECIAL45: costo di 45 euro, viaggi illimitati su autolinee urbane ed extraurbane in Valle d’Aosta e sulla linea ferroviaria fino a Pont-Saint-Martin;
- SPECIAL65: costo di 65 euro, stessi servizi su gomma e estensione ferroviaria fino alla stazione di Torino.

L’Assessore regionale ai trasporti, Luigi Bertschy, ha sottolineato che i nuovi abbonamenti rappresentano “un ulteriore e storico miglioramento del servizio di trasporto pubblico valdostano (…)“. L’iniziativa – continua l’Assessore – è il risultato di “un lungo lavoro di condivisione con le aziende di trasporto e Trenitalia“, reso possibile anche grazie agli investimenti tecnologici.