REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Da Aosta ai 4mila: il 2 agosto Colapesce Dimartino fanno tappa in Val d’Ayas

Picture of di Redazione

di Redazione

Colapesce Dimartino approdano insieme alla rassegna ‘da Aosta ai 4mila’ ai piedi del Monte Rosa: il prossimo 2 agosto, infatti, il duo siciliano si esibirà in acustico all’Alpe Ciarcerio, raggiungibile attraverso la funicolare di Frachey, in uno dei contesti naturali più spettacolari della Val d’Ayas e di tutta la Valle d’Aosta.

Una lunga e decorata carriera da solisti, poi l’inizio di una proficua collaborazione: nel 2020 l’album d’esordio ‘I Mortali’ (42 Records) anticipava il successo di ‘Musica Leggerissima’, che a Sanremo 2021 raggiunge il quarto posto, vincendo il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio Dalla. Del 2023, invece, il bis con ‘Splash’, che oltre al premio Sala Stampa si aggiudicherà anche il Premio della Critica ‘Mia Martini’, il film ‘La primavera della mia vita’ da autori e protagonisti e il secondo album congiunto Lux Aeterna Beach (RCA, Sony).  

L’evento del 2 agosto a Frachey, realizzato in collaborazione con Monterosa S.p.A. e con il patrocinio del Comune di Ayas, di Fondazione CRT, CVA S.p.A. e Rai2, avrà inizio alle ore 15:00 e sarà completamente gratuito, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.

Il concerto sarà parte di una produzione televisiva Rai2 intitolata, come la rassegna, ‘da Aosta ai 4mila’, che andrà in onda in due week-end consecutivi: sabato 17 e domenica 18 agosto e poi sabato 24 e domenica 25 agosto 2024. Le trasmissioni racconteranno le bellezze della Valle d’Aosta e i territori in cui si svolgono i concerti tra cui, naturalmente, la Val d’Ayas.