Sarà l’avvocato aostano Salvatore Chiofalo il subentrante nella sezione di controllo della Corte dei conti per i prossimi sette anni. La designazione è arrivata questa mattina dal Consiglio Valle.
Il dott. Chiofalo subentrerà a Franco Vietti. Nella votazione ha ottenuto 19 voti, lo stesso numero raccolto da Stefano Franco, Segretario generale del Comune di Aosta e candidato indicato dai gruppi di minoranza. Una sfumatura che – per i più maliziosi – non è passata inosservata: la candidatura inaspettata di Franco ha, infatti, fatto emergere un franco tiratore, nella maggioranza che sulla carta conta 20 componenti.
La nomina rientra nel meccanismo previsto per la composizione della summenzionata sezione di controllo, che è formata da un Presidente e cinque componenti.




