Pur con tutte le difficoltà il Centrodestra Unito pare essere una realtà che ha preso forma in pianta stabile dopo le elezioni politiche appena avvenute. Tanto che il commento all’impasse regionale arriva con una nota congiunta firmata da tutti i segretari dei movimenti che compongono l’alleanza di destra.
Il Centrodestra Unito ha voluto chiarire le ragioni del ritiro delle inizitive durante l’ultimo Consiglio Valle: “una decisione inevitabile, resasi necessaria nei confronti di tutti i valdostani poiché è inaccettabile che le massime istituzioni regionali vengano tenute in ostaggio dalle diatribe interne a un partito, che peraltro è ben lontano dall’avere la maggioranza assoluta in Consiglio Valle”.
Secondo il centrodestra le dichiarazioni di Lavevaz che avevano aperto alla possibilità di una staffetta alla presidenza e poi le dichiarazioni discordanti degli alleati dell’UV stanno evidenziando l’ennesimo caos istituzionale in un momento di grave crisi economica.
“Serve una svolta (…)” – scrivono i coordinatori regionale del centrodestra annunciando che anche al prossimo Consiglio Regionale non verranno presentate iniziative . “Ora alle parole si facciano seguire i fatti. Finalmente. L’auspicio, da parte nostra, è che la decisione presa possa contribuire a smuovere definitivamente una situazione di stallo che permane ormai da 18 mesi”, conclude la nota.