REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Confidi Centro Nord da sempre in aiuto alle imprese nel settore del credito in Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Confidi Centro Nord si conferma attore fondamentale di aiuto alle imprese nel settore del credito in Valle d’Aosta e non solo… Confidi centro nord è diventata una realtà nazionale, con sedi sia in Valle D’Aosta che in Toscana ed è stata scelta da ben 3.400 aziende dislocate non solo nella nostra regione e in Umbria e Toscana ma anche su tutto il territorio Nazionale. 

Confidi Centro Nord è vigilata da Banca d’Italia e convenzionata con tutte le principali banche nazionali e territoriali oltre a Cassa depositi e prestiti, MCC .

Grazie alla legge regionale 21/2011dichiara Pierre Noussan Presidente di Confidi Centro Nord – anche nel 2023 Confidi Centro Nord potrà riconoscere un contributo di Euro 1.260.728,40€ a tutte le aziende presenti sul territorio della Valle D’Aosta“.

Questo contributo è fondamentale, oggi come non mai, per contribuire all’abbattimento degli alti tassi di interesse. Un ringraziamento particolare alla Regione Autonoma Valle D’Aosta e al Presidente Testolin che ancora una volta si conferma partner a sostegno del mondo imprenditoriale valdostano. 

Confidi Centro Nord, oltre al rilascio di garanzie e di fideiussioni dirette è in grado di sostenere i propri soci nell’individuazione delle migliori opportunità di finanziamento  e da quasi un anno ha lanciato il nuovo prodotto del prestito diretto, con garanzia condivisa con Medio Credito Centrale. Il prestito diretto prevede finanziamenti fino a Euro 80.000 con durate fino a  84 mesi .

In un momento così delicato per i costi bancari, il prestito diretto è una chiara e pronta risposta per tutti i nostri soci che non si fermano e che vogliono crescere e migliorare continuando ad investire, ci piace rimarcare che questa nuova linea è attualmente finanziata dal nostro patrimonio e ciò grazie all’oculata gestione del passato e della recente fusione può contare su oltre 35 milioni di euro di patrimonio che sono la nostra e la vostra forza”.

Confidi Centro Nord, conta su 20 collaboratori suddivisi sulle due sedi di Aosta e Firenze, sta lavorando per accrescere ulteriormente il proprio staff per poter dare risposte sempre più puntuali e veloci alle Aziende senza trascurare altre opzioni di crescita a 360 gradi.

La mission di Confidi Centro Nord rimane quella di aiutare le aziende socie a realizzare i loro investimenti, progetti e sogni sin dalla sua fondazione nel 1975.

Vuoi diventare socio e accedere a tutti i servizi erogati da Confidi Centro Nord? Clicca qui: https://www.confidicentronord.it/chi-siamo/aderisci.

Maggiori informazioni

Sede territoriale Valle d’Aosta

Via B. Festaz n° 79 (al 1° piano)
11100 Aosta
Tel. 0165-548588

https://www.confidicentronord.it/

segreteria@confidicentronord.it