REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Come impatta la produzione audiovisiva sul turismo regionale? Compila adesso il quiz!

Picture of di Redazione

di Redazione

Sta entrando nella fase conclusiva l’indagine condotta dall’agenziaTurismOK’, che mira a stimare le ricadute turistiche ed economiche generate dalla produzione audiovisiva in Valle d’Aosta. La ricerca è stata supportata e finanziata dalla Film Commission Vallée d’Aoste.

L’indagine, suddivisa in due parti, prevede un’analisi dei dati (economici e turistici, sulla rassegna stampa, il web e i social) e una serie di interviste con i principali attori coinvolti (operatori e produttori del settore audiovisivo, stakeholder, turisti e residenti).

E proprio per completare il quadro rispetto al pubblico che TurismOK e Film Commission Vallée d’Aoste hanno lanciato un questionario online, accessibile al seguente link (clicca qui!).

Il questionario resterà attivo e compilabile fino a mercoledì 12 giugno 2024.

L’appello della Film Commission Vd’A

Chiediamo a tutti di darci una mano partecipando alla nostra indagine, prendetela un po’ come un quiz divertente”, commenta Alessandra Miletto, Direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste. “Più dati raccogliamo, più avremo un quadro esaustivo di quanto la promozione del nostro territorio passi attraverso il cinema e la televisione e questo sarà di grandissimo aiuto per migliorare le nostre strategie ”.

A distanza di 5 anni viene riproposto uno studio in collaborazione con la Film Commisson Vallée d’Aoste andando ad approfondire alcuni aspetti prima toccati marginalmente”, commenta ancora Jean-Paul Tournoud, responsabile dell’indagine per TurismOK. “Siamo soddisfatti del materiale raccolto in questi primi mesi di lavoro e intravediamo già alcune potenzialità dal comparto audiovisivo, sia per l’economia valdostana in generale che per quella turistica.”