Il maltempo torna a fare capolino a Cogne, dove l’Ammistrazione regionale – d’accordo con la Protezione civile – ha stabilito di anticipare la finestra di apertura veicolare per il recupero dei mezzi di proprietà a sabato 20 luglio. Tale finestra, infatti, era prevista per domenica 21, ma il passaggio di un nuovo fronte di perturbazioni a Cogne ha scombinato i piani.
Pertano, “la Protezione civile regionale, in raccordo con il Comune di Cogne ed Aymavilles, ha valutato la necessità di anticipare al pomeriggio di sabato 20 luglio i primi convogli, con navette messe a disposizione dall’Amministrazione regionale, per coloro che hanno manifestato l’interesse di recuperare l’auto rimasta bloccata a Cogne”.
Il trasferimento dei primi convogli è quindi anticipato alle 13:00 di domani, 20 luglio, mentre la prima discesa da Cogne è prevista per le ore 14:00. Anche i trasferimenti da Torino e Milano, con bus organizzati dalla Regione, sono stati anticipati e verranno garantiti nella giornata di sabato 20: partenza alle ore 09:30 da Lampugnano – Milano e alle ore 11:00 da C.so Bolzano nei pressi di Porta Susa a Torino.
L’Amministrazione regionale ricorda che il passaggio per il recupero mezzi previsto domani, è consigliato solamente per chi ha esigenze improcrastinabili di utilizzare la propria vettura. Chi può attendere, già a partire dalla settimana successiva – ovvero da sabato 27 luglio – troverà la S.R.47 aperta e fruibile in autonomia.