REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ciclismo, Mélanie Bosonin sul podio del Trofeo Bussolati Asfalti

Picture of di Redazione

di Redazione

Ancora in grande evidenza le due valdostane che indossano la maglia della Cicli Fiorin Cycling Team, Chantal Cuaz e Mélanie Bosonin, ieri, nel parmense, nel Trofeo Bussolati Asfalti di Bianconese, in due gare concluse in volata.

Negli Esordienti Donne, primo e secondo anno al via insieme, epilogo in volata dopo 28 km di gara, in 49’00” alla media di 34,266 km/h, a imporsi è Anna Bonassi (Mazzano), a precedere Viola Invernizzi (Team Serio) e Vivienne Cassata (Busto Garolfo). 

In 8° posizione assoluta, terza delle ‘primo anno’, Mélanie Bosonin, che nella classifica di categoria è preceduta da Giulia Lombardi (Cesano Maderno) e Emma Cocca (Mazzano), rispettivamente sesta e settima assolute.

Negli Allievi Donne, gruppo di testa che si gioca la vittoria in volata e, dopo 55,300 km in 1h 33’00” alla media di 35,667 km/h, il successo va a Emma Vanuzzo (BiciFestival) a precedere Sofia Delle Fontane e Melania Minichini, entrambe della Vangi Ladies Cycling Team, con Chantal Cuaz che chiude al 22° posto.