REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Castello di Sarre, CVA promuove due concerti di musica classica da non perdere

di Redazione

di Redazione

All’interno del calendario di iniziative estive che il gruppo CVA sta organizzando a sostegno della promozione territoriale e culturale della Valle d’Aosta, sabato 22 e domenica 23 luglio la musica sarà protagonista nella maestosa e affascinante cornice dei giardini del Castello Reale di Sarre:

Il castello ospiterà due concerti nell’ambito della mini-rassegna ‘Premières Avant-scènes au Potager du Roi‘, organizzata in collaborazione con l’assessorato beni e attività culturali e con l’omologo festival che si svolge nei giardini di Versailles.

Il programma prevede i “récitals” di alcuni tra i migliori giovani talenti europei in ambito musicale classico e lirico: Gabriele Carcano; Floriane Hasler, Florence Boissole; Ninon Hannecart-Ségal e Nikita Mndoyants. Due appuntamenti da non perdere per ascoltare brani e arie di Scarlatti, Mendelssohn, Chopin, Debussy, Monteverdi, Brahms, Strauss, Massenet, Rossini, Wagner, Bach, Haydn, Schumann, Prokofiev e molti altri.

L’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare accedere alla pagina di seguito: https://eventi.cvaspa.it/concerti-prestigiosi.