REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Casinò, il ritorno del poker solleva perplessità. Aggravi: “Azionista e Partecipata si parlano?”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il Casinò de la Vallée torna al centro delle attenzioni di Stefano Aggravi, Capogruppo di RV in Consiglio regionale, che solleva alcuni dubbi sul proprio blog circa il nuovo avviso di ricerca della casa da gioco per l’organizzazione dei tornei di poker.

Secondo il Consigliere regionale di opposizione la tempistica della scelta sarebbe “particolare” e contraddirebbe quanto emerso nelle ultime sedute del Consiglio Valle: “a chi chiedeva conto della possibile organizzazione di tornei di poker presso il Casinò – scrive Aggravi -, la risposta pareva tutt’altro che positiva. Invece, almeno così pare, la volontà è un’altra“.

Aggravi passa quindi ad alcune domande dirette alla Giunta regionale. La prima: “i tornei che si intendono organizzare non sarebbero quindi di natura “sportiva”? (…) La seconda: la Giunta regionale è stata preventivamente informata? Questa seconda domanda la pongo perché a sentire quanto detto dal Presidente, nel corso del Consiglio Valle dell’11 luglio scorso, i rapporti tra Palazzo Deffeyes e viale Piemonte sono sostanzialmente improntati nel reciproco rispetto dei ruoli di Azionista e Partecipata. Un miracolo mi verrebbe da dire rimestando a tempi passati”.

Il leader di RV – che esorta anche il coinvolgimento degli operatori turistici – si chiede dunque “che senso abbia oggi promuovere una iniziativa di questo genere senza aver deciso quale futuro dare alla Casinò. Allo stesso modo, mi chiedo cosa sia cambiato da un Consiglio Valle all’altro e soprattutto quale sia davvero oggi il dialogo (più o meno dichiarato) tra Azionista e Partecipata”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015