Nella mattinata di ieri, domenica 23 aprile, una trentina di bambini nati dal 2016 al 2019 hanno animato la palestra di Fénis con palleggi, canestri, tanti sorrisi e passione per la palla a spicchi.
Protagonisti i minicestisti delle società Basket Nus/Introd, Basket Pont Donnas e Cus Torino che si sono sfidati in mini sfide, con la formula del 3 contro 3, della durata di 3 minuti. Agli ordini dei due giovanissimi direttori di gara Gael e Leonardo (rispettivamente classe 2012 e 2013), i piccoli hanno sfruttato l’occasione per mettere in pratica quanto appreso negli allenamenti: se da una parte di palleggi se ne sono visti ancora pochi, la grinta e la volontà di fare canestro hanno reso la sfida emozionante.


Inoltre, la formula particolare della giornata prevedeva che ogni squadra portasse 3 cioccolatini o caramelle nella “Magic Box” 3 in caso di canestro di un proprio compagno di squadra. Alla fine delle mini partite, la “ricompensa” è stata divisa equamente tra tutti i partecipanti, come premio e riconoscimento per quanto fatto in campo.
I prossimi appuntamenti per i pulcini del basket saranno a maggio a Pont-Saint-Martin e a giugno a Torino.