REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Brissogne, un evento teatrale ed un concerto per i detenuti del carcere

‘Artinsieme’ è l’evento in programma domani, 22 settembre, presso la casa circondariale di Brissogne, che prevede un evento teatrale ed un concerto per i detenuti. 

Saranno loro i protagonisti della rappresentazione teatrale ‘Il tavolo di Don Chisciotte’ a cura di Donatella Corti, referente regionale dell’Associazione Libera Valle d’Aosta, organizzata – spiega una nota – “con la finalità di riscoprire capacità, esplorare sentimenti, esprimere emozioni e sperimentare ruoli diversi”, spiega una nota. 

La rappresentazione segna la conclusione del percorso ‘Caffè letterari: Il teatro dentro’, azione del piano di corresponsabilità educativa&Legalità proposto dal Tavolo tecnico permanente sulla Corresponsabilità educativa e sulla legalità.

A seguire il concerto ‘Dai diamanti non nasce niente…’ con il Duo De André organizzato dal servizio per le dipendenze patologiche dell’AUSL VdA.

Il duo, formato da Andrea Filippi alla voce, alla chitarra, alla tastiera e alle percussioni, e Valeria Zanella alla voce e al violino, propone un’appassionante narrazione fatta di musica e parole per incontrare e riscoprire il più grande cantautore italiano attraversando molti dei suoi capolavori.