Ieri sera, 23 dicembre, presso l’Ospedale Beauregard di Aosta, si è tenuta un’iniziativa speciale promossa dalla società sportiva Charvensod Calcio. L’evento ha previsto la consegna di regali natalizi e giocattoli ai piccoli pazienti, un gesto pensato per strappare un sorriso e regalare un momento di spensieratezza a loro e alle loro famiglie.
Alla serata hanno partecipato il Direttore sportivo Edi Volpone, la Dirigente Alessandra Musumeci e giovani giocatori e allenatori dell’attività di base per i più piccoli, Mattia Orfano e Nicholas Rosset, che hanno portatto con entusiasmo i colori “gialloblù” della società. Ad accogliere i rappresentanti della società in reparto anche il Primario del PS pediatrico, Paolo Serravalle.
L’iniziativa ha trasformato un momento difficile in un’occasione di solidarietà e vicinanza, dimostrando l’importanza dello sport anche come strumento per fare del bene alla comunità.
Per AostaNews24, Alessandra Musumeci e Edi Volpone hanno dichiarato in merito all’iniziativa solidale: “è un’idea che nasce quando abbiamo organizzato il Natale per i nostri ragazzi, così abbiamo voluto portare un dono anche a quei bambini che invece passeranno le feste ricoverati al Beauregard. Lasceremo anche qualche giocattolo alla struttura, così che rimanga utilizzabile anche in futuro. E’ un piccolo gesto che speriamo sia utile”.