Dopo l’incidente sul ‘bando borghi’ relativo ai finanziamenti del PNRR, la Regione è corsa ai ripari ed ha annullato – in autotutela – la delibera che riconosceva il finanziamento al progetto pilota presentato da Fontainemore.
A giovarne da questa vicenda invece sarebbe Arvier, altro paese che aveva presentato un progetto di riqualificazione che ora avrebbe visto riconosciuto il finanziamento. Si chiama ‘Arvier Agile’ il progetto presentato e a cui oggi è stato riconosciuto last minute il finanziamento del PNRR.
La proposta del Comune di Arvier, secondo il Governo, è stata ritenuta “meritevole, per completezza, trasversalità e innovatività degli interventi proposti, anche in considerazione di irregolarità amministrative rilevate in altre procedure comunali e del contenzioso pendente innanzi al Tar“, si legge nella nota pubblica diratamata. “Si è infatti ritenuto necessario in questo momento garantire il mantenimento delle risorse a valere sul PNRR la cui assegnazione in via definitiva da parte del Ministero della Cultura è prevista per maggio 2022″.