Sulle gradinate di piazza Sevérin Chillod, nel centro di Aymavilles, è stato ultimato il murales raffigurante alcuni elementi simbolici del territorio: i vigneti, le attività e gli sport nella natura, la Grivola e il Pont d’Ael.
Il paese offre così un originale colpo d’occhio di quanto propone il territorio, considerato che il murales, situato proprio nel centro paese (vicino al Municipio, alla casa dell’acqua e all’area camper), ha sullo sfondo la vista sul Castello di Aymavilles e si trova poco sotto la Chiesa di SaintLéger.
L’opera è stata realizzata dall’artista Fabio Cuffari dell’associazione Alfa Murales, dopo gli interventi di sistemazione delle gradinate realizzati dall’amministrazione comunale nelle scorse settimane.
Il sindaco, Loredana Petey, ha dichiarato: “avevamo questo progetto in cantiere da oltre un anno, finalmente siamo riusciti a trovare i fondi per sistemare le gradinate e realizzare successivamente il murales, dando un ulteriore tocco di colore al nostro paese. E anche attraverso iniziative come questa l”amministrazione prosegue nell’attività di riqualificazione e abbellimento del territorio, in una zona centrale del paese che intendiamo valorizzare sempre più”.