All’inizio era circolata l’ipotesi di un incidente stradale che vedeva coinvolti due turisti, poi invece è stato verificato che si è trattato dell’inaspettato rinvenimento di un’automobile all’interno di un bacino idrico di proprietà di CVA.
Ieri, 26 settembre, in tarda mattinata, durante le operazioni di scarico di una chiusa a La Salle, i tecnici del reparto operativo di CVA hanno visto improvvisamente riaffriorare dalle acque una Peugeot 307 con targa tedesca, probabilmente originaria del distretto di Erftkreis vicino Colonia.
Non c’è ancora chiarezza sulle modalità con le quali il veicolo sia finito dentro il profondo bacino, ma probabilmente si è trattato di un occultamento dell’autovettura. Il mezzo, infatti, risulta rubato, anche se non è chiaro se il furto sia avvenuto in Italia o in altro Paese europeo. In corso vi sono gli accertamenti dei Carabinieri, immediatamente allertati del ritrovamento.
Intanto, sono state sospese le operazioni di recupero del veicolo – da parte dei Vigili del fuoco – in quanto i livelli della Dora Baltea non consentono ancora di eseguire le operazioni in piena sicurezza.
Cipollone Giuseppe Manuel