Il 20 luglio Skyway Monte Bianco sarà eccezionalmente aperta per un’ascesa serale al chiaro di luna, ammirando le vette alpine e la neve perenne del punto più alto d’Italia, dai 3.466m a Punta Helbronner.
L’ascesa al tramonto, a partire dalle 19:00, sarà un’esperienza unica, per contemplare il Monte Bianco, illuminato dagli ultimi raggi del sole. La luna piena sarà poi la protagonista della serata Summer Skymoon di Skyway Monte Bianco.
Una cena itinerante sarà il perfetto contorno per gustare le proposte di alta cucina preparate dagli chef dell’associazione JRE-Jeunes Restaurateurs Italia: un susseguirsi di esperienze gourmet, all’interno della stazione di Punta Helbronner, realizzate dagli chef Alberto Basso, del ristorante Trequarti – Val Liona (VI); Dario Guidi, del ristorante Antica Osteria Magenes – Barate (MI); Filippo Oggioni, del ristorante Vecchio Ristoro – Aosta.
La serata di luna piena sarà accompagnata da un silent concert del duetto ‘Nues Duo’ con musica dal vivo. Un duo acustico nato dall’incontro tra la vocalità di Federica Vanacore e la sensibilità artistica di Paco Martucci, entrambi musicisti sardi.
Biglietto di andata e ritorno a Punta Helbronner con esperienza gourmet e musicale incluse alla tariffa di 90€ a persona.