E’ attesa ad Aosta per la festa di Viale Conte Crotti, prevista per questo venerdi – 22 agosto – a partire dalle ore 19:30. Un’iniziativa organizzata dall’associazione dei commercianti del viale e che annualmente richiama persone da tutto il capoluogo e dalla Plaine.
Il mercato a degli Ambulanti di Forte dei Marmi
Inoltre, il giorno seguente – sabato 23 agosto – si terranno le celebri bancarelle del ‘Consorzio Ambulanti di Forte dei Marmi’, portando le loro boutique a cielo aperto. L’appuntamento – molto atteso dagli appassionati – si svolgerà dalle 08:00 alle 19:00 con orario continuato, anche in caso di maltempo.

Il mercato itinerante, nato nel 2002 per valorizzare l’artigianato toscano e italiano, propone abbigliamento, pelletteria, cashmere, biancheria, stoffe pregiate, bijoux e porcellane, con attenzione alla qualità e alle nuove tendenze della moda. Il consorzio, che detiene il marchio registrato, sottolinea che imitazioni e prodotti di scarso pregio sono banditi per statuto.
“Abbiamo reinventato una professione storica alla luce dei tempi moderni – ricorda il Presidente Andrea Ceccarelli – unendo passione artigianale, qualità dei materiali e attenzione alle mode”.
Il Mercato del Forte, conosciuto in tutta Italia, torna quindi ad animare Aosta con una giornata dedicata allo shopping conveniente.