REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, sono aperte fino al 31 luglio le iscrizioni al servizio dei nidi d’infanzia per l’anno 2024/25

Picture of di Redazione

di Redazione

Fino a mercoledì 31 luglio sarà possibile presentare domanda di iscrizione al servizio dei nidi d’infanzia per l’inserimento nella graduatoria relativa all’anno socioeducativo 2024/2025.

Il modulo prestampato per la domanda di ammissione è reperibile nella sede del Punto unico di accesso di Aosta (PUA, ex sportello sociale) oppure sul sito Internet comunale nella pagina ‘Nidi d’infanzia’, percorso ‘Servizi’, ‘Politiche sociali’, ‘Minori e famiglia’, direttamente raggiungibile al seguente indirizzo.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata dai genitori del minore o da chi ne fa le veci e presentata al PUA sito in piazza Chanoux, 1 sotto i portici del Municipio, unitamente al un indicatore ISEE in corso di validità.

Il Punto unico di accesso (numero verde 800-066214) è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30, il martedì dalle ore 8:30 alle ore 14:00 e il giovedì dalle ore 8:30 alle ore 16:00.

I nidi d’infanzia comunali sono il nido di via Roma (50 posti), il nido ‘Massimo Berra’ (36 posti) e il nido di viale Europa (40 posti) a cui si aggiungono 24 posti in convenzione del nido privato ‘La Farfavola’. 

A questi 150 posti – commenta l’Assessore alle Politiche sociali, Clotilde Forcellatiabbiamo in programma di aggiungere entro l’inizio del 2025 ulteriori 24 del nuovo nido del quartiere Dora, realizzato nell’ambito del PNRR. Ovviamente, non appena possibile, e i lavori sono già a buon punto, informeremo le famiglie in merito a tale disponibilità che permetterà alla città di Aosta di incrementare ulteriormente, non solo in termini quantitativi ma anche di radicamento e di diffusione sul territorio, il livello di un servizio già oggi molto apprezzato dalle famiglie”. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0165-300200 oppure via e-mail all’indirizzo servizi-sociali@comune.aosta.it.