REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, si apre una voragine in via Monte Vodice: strada chiusa. L’Assessore Cometto: “rilievi in corso”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Fortuntamente non erano in transito veicoli, alle 20:40 di ieri – mercoledì 8 gennaio 2025 – in via Monte Vodice ad Aosta, quando improvvisamente il manto stradale ha ceduto aprendo così una voragine nell’asfalto. Il buco si è aperto in mezzo alla strada, all’altezza dell’innesto di via Monte Pasubio, ma non risultano persone coivolte. La strada al momento è chiusa per effettuare il sopralluogo e iniziare i lavori di ripristino.

Non si sbilancia sui tempi di intervento l’Assessore comunale ai Lavori pubblici, Corrado Cometto, che ha commentato: “solo dopo aver aperto tutto potremmo dire le cause esatte e capire come e dove intervenire per ripristinare. In questo momento non possiamo ancora dire quando la situazione tornerà alla normalità”.

“I tecnici del Comune – continua Cometto – stanno già lavorando per capire cosa abbia provocato il cedimento. Ovviamente ci ha costretto a modificare la viabilità garantendo l’accesso ai residenti nelle zone interessate, il tutto cambiando un po’ i sensi di marcia. Non possiamo dire con certezza, fintantoché i tecnici non hanno finito i rilievi, da cosa sia causata. Ma da una mia prima ipotesi potrebbe essere un’erosione dovuta a una perdita d’acqua, o dell’acquedotto o dal canale”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015