REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, Lega Vd’A boccia il Bilancio comunale: “andrebbe riscritto in ogni punto”

Picture of di Redazione

di Redazione

La Lega Vallée d’Aoste ha annunciato il proprio voto contrario al Bilancio previsionale 2025 del Comune di Aosta. Durante una conferenza stampa, tenutasi oggi presso la sede del partito, il Segretario regionale Marialice Boldi ha espresso un giudizio molto duro sull’operato dell’Amministrazione Nuti.

“Stigmatizzo l’operato di questa giunta comunale che è stato un disastro”, ha detto senza mezzi termini la Boldi. Aggiungendo poi: “oggi ad Aosta non c’è nulla che funzioni come dovrebbe e il dato emerge anche dalle classifiche svolte a livello nazionale. Le persone più penalizzate sono gli anziani e quelle fragili”. Il riferimento non può che andare alla classifica sulla qualità della vita nei capoluoghi di provincia italiani, appena pubblicata da ‘Il Sole 24 Ore’.

I Consiglieri comunali della Lega, Sylvie Spirli e Sergio Togni, hanno così annunciato che presenteranno una serie di iniziative del giorno durante i lavori del prossimo Consiglio comunale, dedicato appunto all’approvazione del Bilancio. Tuttavia, sottolinea il Capogruppo della Lega, il documento sarebbe “da riscrivere in ogni punto”.

Nel dettaglio, Togni ha criticato la gestione delle risorse, sottolineando che dai documenti “emerge come le spese di apparato aumentino mentre diminuiscono gli investimenti e i servizi“. Una visione condivisa anche da Spirli, secondo la quale il bilancio non solo è negativo, ma fa acqua da tutte le parti, sia dal punto di vista economico che politico“.

La Lega, dunque, si oppone fermamente all’approvazione del Bilancio e annuncia una serie di interventi mirati per proporre modifiche sostanziali.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015